lunedì 13 ottobre 2008

Dream Your Dublin


E' online dal 10 ottobre il concorso Truly, Madly, Deeply Dublin (http://www.dreamyourdublin.it/) promosso dall'ente del turismo irlandese.

Truly, Madly, Deeply Dublin è un ottimo esempio di gioco-concorso per quelle aziende che non si pongono solo obiettivi di database building ma anche di product awareness e info-commerce (ovvero in questo caso l'offerta turistica della capitale irlandese).

Attraverso diversi step infatti viene data visibilità all'offerta turistica della città di Dublino. La meccanica permette di "profilare" l'utente per interessi, in modo tale da proporgli delle infomazioni in base alle sue preferenze. Una volta selezionata la parola che meglio rappresenta la città di Dublino, dopo essersi registrati, si giunge alla pagina di feedback della stessa parola. Ogni pagina di feedback, oltre a mostrare la mappa con evidenziati i punti di interesse riguardanti la keyword selezionata, contiene link diretti alla relativa pagina sul sito http://www.visitdublin.com/ dove l'utente potrà approfondire l'argomento trovando tutte le informazioni inerenti quella parola.

In questo modo è possibile quindi anche generare traffico dirottandolo sul sito corporate.

Insomma se strutturato in maniera adeguata, un semplice advergame può risultare performante per obiettivi di database building, product awareness e traffic building.

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