sabato 25 ottobre 2008

8 in Punto by FIAT


Fiat, dopo l'ormai celeberrimo lancio della nuova 500, mostra ancora una volta le sue qualità nel realizzare progetti multimediali in un'ottica assolutamente 2.0.
Per il lancio della Grande Punto MY 2008 porta online un web serial on the road (www.8inpunto.it) che vede otto persone, a bordo di due Punto, impegnate in giro per l'Italia ad affrontare una serie di prove di abilità.
Saranno gli stessi utenti (naturalemtne sotto il controllo di un'attenta giuria) a decidere non solo chi saranno gli 8 partecipanti (attualemtne è online sul sito il video-casting dove è possibile lasciare il proprio voto) ma anche le stesse prove che i due team dovranno affrontare nelle diverse città.

Inoltre gli utenti potranno incontrare i partecipanti di "8 in Punto" grazie ad eventi on the road organizzati durante il web serial.

E' sicuramenre un progetto ambizioso e articolato che riesce ad unire le principali leve del buzz marketing e del social media marketing creando sinergie e relazioni tra marca e consumatore sia offline che online.

Avanti. Punto.

2 commenti:

Marco (Cannibal Kid) ha detto...

Hey, mi sono imbattuto per caso nel tuo blog e devo dire che mi sembra decisamente interessante, e poi noto che abbiamo molti gusti musicali in comune.
Se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog..
ciao!

microbot ha detto...

ciao marco e grazie!
passerò sicuramente a dare un'occhiata al tuo visto che abbiamo gusti simili. Di questi tempi non è facile trovare persone che ascoltano buona musica. ;)