giovedì 22 ottobre 2009

Best iPhone Apps

Per tutti coloro che possiedono un iPhone ho trovato questa interessante presentazione di Josh Clark, autore del libro Best iPhone Apps. Il libro è molto più esausitvo ma già da queste slide si possono facilmente intuire le potenzialità di questo magnifico oggetto all-in-one che è l'iPhone.

Nell' App Store di Apple attualmente ci sono oltre 70.000 applicazioni, quindi è abbastanza complesso districarsi in questo "centro commerciale di tecnologia", soprattutto perchè spesso siamo noi stessi a non capire quali siano i suoi limiti.

Riporto di seguito alcuni esempi tra le 200 applicazioni presenti nel libro, quelle che mi hanno maggiromente sorpreso.

Local Concerts (iLike)

Praticamente il calendario e la mappa di tutti i concerti presenti intorno a te. Oltre a fornirti date e location, Local Concerts, ti permette di vedere la mappa per raggiungere il luogo dove avverrà il concerto e, attraverso iLike, ascoltare le preview di alcuni brani. Per chi come assiste a concerti ogni mese è sicuramente un'applicazione indispensabile.

Lose It

Lose It è l'applicazione rilasciata da FitNow che vi permette di restare in forma seguendo una dieta ben presica. Puoi fissare gli obiettivi e monitorare gli stessi attraverso vari indicatori come ad esempio le calorie assunte giornalmente.
Questo video spiega nel dettaglio le sue sorpredenti funzionalità.



Run Kepper Pro
Un’ottima applicazione per gli sportivi, presente sia in versione Free che Pro (a 7,99 €). In RunKepper sono presenti moltissimi dati interessanti che ti permettono di monitorare il tuo allenamento in tempo reale: distanza percorsa, velocità, tempo, etc.
Dopo ogni seduta di allenamento è possibile scaricare dall'iPhone i dati direttamente sul computer attraverso il sito RunKepper.com e salvarli nel proprio profilo ( così da avere uno storico di tutti gli allienamenti).

Mini Roadside Assistance Aggiungo io all'elenco, perchè manca, un'altra applicazione veramente utile rilasciata da Bmw per i possessori di Mini Cooper. In sintesi l'app ti permette, nei momenti di difficoltà e di emergenza (auto in panne, senza benzina, incidentata, etc) di mettersi in contatto velocemente con il centro assistenza e di velocizzare le precedure di soccorso, andando ad indicare sin da subito, tramite iPhone, il motivo del guasto e la localizzazione dell'auto.

Di seguito il video che drescrive l'applicazione e il sito

Nessun commento: