lunedì 15 settembre 2008

Radiohead’s marketing

E' bello scoprire che chi svolge in maniera eccellente il tuo lavoro è lo stesso gruppo musicale che ammiri da sempre.

A diversi mesi dal lancio tanto discusso di In Rainbows e al successivo singolare contest per la realizzazione del remix di Nude i Radiohead riconfermano di essere per l'ennesima volta dei precursori non "solo" nel far musica ma anche nel promuoverla , andando ad utilizzare le forme più evolute e innovative nel campo del marketing e della comuncazione.

Certo magari non saranno direttamente Thom o Jonny a gestire e realizzare le attività di marketing non convenzionale ma molto probabilmente ci sarà un vero team di lavoro dedicato (o magari un'agenzia di comunicazione), ma ciò ugualmente fa crescere ancora di più la mia ammirazione per questa band.

Con il nuovo video di House of Cards, realizzato attraverso una sofisticata tecnologia 3D per la manipolazione delle immagini senza l'utilizzo di una videocamera, i Radiohead oltre a raggiungere un risultato finale davvero particolare e apprezzabile, danno la possiiblità a tutti gli utenti di poter realizzare un proprio video di House of cards attraverso al stessa tecnica 3D.

In rete infatti potete trovare lo zip dell'applicazione da scaricare attraveso il quale modificare il video per andare a postare così su Youtube la vostra "visione" di House of cards.
C'è inoltre un fantastico gadget o widget by Google per il vostro desktop, naturalmente il tutto brandizzato Radiohead.

Dopo alcune settimane dal lancio sono stati già uplodati dagli utenti 85 video, tutti visibili al seguente link http://www.youtube.com/group/houseofcards

il video



e the making-of

Nessun commento: