martedì 31 agosto 2010
Arcade Fire: il futuro dei video musicali
Gli Arcade Fire per il lancio di We Used To Wait, nuovo singolo estratto da The Suburbs (3° LP della band canadese, probabilmente la migliore nata negli ultimi 10 anni nel panorama musicale internazionale) ha realizzato in collaborazione con Google e sotto la direzione di Chris Milk un video musicale unico nel suo genere.
Il video interattivo realizzato in HTML5 (codice che probabilmente sarà il futuro delle piattaforme web) e visible in ottima qualità esclusivamente tramite Google Chrome permette grazie all'integrazione con Google Maps di ambientare le scene e l'animazione in qualsiasi zona mappata da Google. L'operazione mostra alla perfezione quelle che sono le potenzialità del web con il nuovo codice e ancora una volta conferma come sempre più spesso è proprio quello musicale il settore che realizza i progetti di marketing/promozionali più interessanti e innovati web based.
Il video inoltre è solo uno dei progetti della band canadese che solo pochi mesi fa aveva trasmesso live in steaming su Youtube un suo concerto, visto da più di 3,5 milioni di utenti! L'operazione è sicuramente tra le più interessanti insieme a quelle realizzate dai Radiohead durante il discusso lancio di In Rainbows.
UPDATE:
Rilasciato sul canale VEVO degli Arcade Fire un'intero concerto di poche settimane fa della band al Madison Square Garden. Il concerto, della durata di 1 h e 34 minuti sarà visiile su Youtube per un tempo limitato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento